Al momento non ci sono spettacoli in scena.

Tutte le news dal Blog

Eclettica 2016: dall'8 al 16 luglio la XII edizione

Anche quest'anno Eclettica conferma la vocazione multidisciplinare attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, musica e impegno sociale. Tra gli ospiti della dodicesima edizione, immancabile la coppia  Rezza - Mastrella, Sabina Guzzanti, Underdog, DILATED PEOPLES aka Evidence - Rakaa - dj Babu, DANNO & MASITO (Colle der Fomento), IL TURCO GdB, Circofficina Cabaret, Claudio Morici ed Ivan Talarico.

Rezzamastrella ad Eclettica con un doppio appuntamento

L'apertura delle scene della dodicesima edizione di Eclettica Festival è affidata all'estro di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, ospiti fissi del festival che, anche quest'anno, tornano con una doppia data. L' 8 luglio in scena l’ultima produzione, l’acclamato ANELANTE, l’uomo che esiste nel suo struggimento. Decanta l’alienazione e la disperazione di esseri umani tramutati in entità virtuali. Esalta la visione del sé idealizzato, non riesce ad ascoltare e utilizza solo la sua comunicazione verbale.

Donne Perse(phone) voices of women against the violence on women

DONNE PERSE(PHONE)
voci di donne contro la violenza sulle donne
di Annalisa Venditti
 
musiche di Bellini, Händel, Mozart, Purcel, Verdi, Vivaldi
 
PRIMA RAPPRESENTAZIONE ASSOLUTA
 
Casa Internazionale delle Donne
(via della Lungara, 19, Roma)
 
Giovedì 30 Giugno 2016 | ore 21,00
 

Diario pulp di un'evoluzione spirituale

Martedì 21 giugno 2016 alle ore 20,45 al Teatro Lo Spazio di Roma debutterà “Diario pulp di un'evoluzione spirituale" scritto da Valeria De Luca, diretto da Marco Mattolini e prodotto da 8P Management.
 
Lo spettacolo mette in scena, sotto forma di monologo con toni ironici e sarcastici, il diario di vita di Giulia, interpretata da Valeria De Luca.
Si tratta di un diario di bordo che attraversa irriverentemente le fasi di una vita complicata e sparpagliata, il racconto di un'evoluzione che avviene per salti, scossoni, cadute nel vuoto, faticose e sanguinanti risalite e poi finalmente la scoperta delle ali e il volo.

LA TERZA GAMBA

Ecco l'ultimo spettacolo della stagione 2015/2016 del Teatro L'Aura LA TERZA GAMBA di e con Andrea Di Cosimo per la regia di Virginia Imaz, in scena dal 2 al 5 di giugno. Uno spettacolo clown ispirato ad una storia tra il vero e l’inverosimile. Una commedia esilarante! Uno spettacolo di teatro clown, senza parole, rivolto ad un pubblico adulto ed ispirato ad una storia tra il vero e l’inverosimile.

San Cesareo, In scena “Non tutti i ladri vengono per nuocere” della compagnia “Marionette senza fili” per la Caramella Buona

L’associazione La Caramella Buona Onlus continua il suo instancabile lavoro nella lotta alla pedofilia ed ormai uno degli appuntamenti tradizionali e fissi non solo nel territorio ciociaro ma anche in quello prenestino è lo spettacolo teatrale di San Cesareo, anche grazie al contributo dell’associazione “Marionette senza fili”, guidata dall’attore e regista Claudio Tagliacozzo.

Dal 19 maggio al Teatro Vittoria va in scena la vendetta di Coriolano

Dal 19 al 29 maggio torna in scena al Teatro Vittoria la tragedia Coriolano, spettacolo vincitore del premio Salviamo i Talenti 2015. Sono tante le opere di cui si sta parlando in questi mesi in occasione del quattrocentenario dalla morte di William Shakespeare. Il Teatro Vittoria dà il suo importante contributo alle celebrazioni lasciando spazio all'ultima tragedia scritta dal drammaturgo, una delle meno rappresentate: il Coriolano. Dal 19 al 29 Maggio, sul palco del celebre teatro di Testaccio, andrà in scena un adattamento del testo shakesperiano diretto dal regista esordiente Simone Ruggiero.

Rebecca Bianchi al Bolshoi con la sua Giselle

Due occhi da cerbiatta ed un lungo collo da cigno, questa è Rebecca Bianchi, nominata prima ballerina del teatro dell’ Opera di Roma lo scorso 20 dicembre dal Sovrintendente Carlo Fuortes e dalla Direttrice del Ballo Eleonora Abbagnato.

La Biennale di Venezia Teatro Musica e Danza 2016 punta sui Workshop

In una splendida mattinata di sole in uno dei posti più suggestivi di Roma, l’Ara Pacis in via Ripetta, giovedì 5 maggio alle ore 12, il presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta ha presentato i programmi delle categorie teatro, musica e danza per questa edizione 2016.

La Biennale di Venezia Teatro Musica e Danza 2016 punta sui Workshop

In una splendida mattinata di sole in uno dei posti più suggestivi di Roma, l’Ara Pacis in via Ripetta, giovedì 5 maggio alle ore 12, il presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta ha presentato i programmi delle categorie teatro, musica e danza per questa edizione 2016.