Roma Teatri e spettacoli - Notizie in primo piano

Si avverte tutti gli utenti, appassionati, addetti ai lavori o semplicemente curiosi dello spettacolo dal vivo, che dal 1 maggio 2013 gli aggiornamenti di Teatrailer verranno interrotti a causa di una ristrutturazione del sito.
La programmazione della corrente stagione resterà comunque consultabile e tutte le informazioni riprenderanno regolarmente da ottobre con la stagione teatrale 2013-14.
A tutti buona estate.

Al momento non ci sono spettacoli in scena.

Tutte le news dal Blog

[K] OVVERO UN FATTO BANALE, QUASI SICURAMENTE UNA SEMPLICE FORMALITÀ. CON OGNI PROBABILITÀ, PURA FINZIONE. - KOLLATINO UNDERGROU

 
Da Venerdì 31 Maggio a Domenica 2 Giugno Tutte le date
 

via G. Sorel, 10 - Roma (RM), Roma 
Roma

Madame

Un excursus attraverso i diritti fondamentali tutelati dalla Carta dei diritti dell’Unione europea, raccontato con il linguaggio del teatro è lo spettacolo “Madame”, scritto e diretto da Fabio Mureddu e prodotto da Real Management in collaborazione con Zètema progetto cultura.
Lo spettacolo, in scena il 29 maggio alle 18 presso il Centro sociale anziani “Villa Lais” ed il 31 alle 18 presso il Centro culturale “Gabriella Ferri”, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
 

L’ASSOCIAZIONE TEATRALE “MARIONETTE SENZA FILI” E’ LIETA DI ANNUNCIARE IL RITORNO DI “RUGANTINO” IL 19 MAGGIO – UNICA REPLICA

 
L’associazione teatrale “Marionette senza fili”, diretta da Claudio Tagliacozzo,  dopo aver concluso brillantemente e con grande successo la stagione ufficiale 2013, è lieta di ospitare, per una sola ulteriore replica, l’associazione culturale “La Ribalta” di Marco Domizi, che curerà la regia e porterà ancora in scena la commedia musicale “Rugantino”, domenica 19 maggio ore 18.00, presso il Teatro Auditorium di San Cesareo.

INCANTEVOLE di Neil LaBute al Teatro dei Conciatori dal 21 maggio

 
21 maggio – 2  giugno 2013
martedì mercoledì venerdì sabato h21
giovedì e domenica  h18
 
TEATRO DEI CONCIATORI
Via dei Conciatori, 5 00154 Roma
info [at] teatrodeiconciatori [dot] it
Tel. +39 06 45448982 - +39 06 45470031
 

L’ASSOCIAZIONE TEATRALE “MARIONETTE SENZA FILI” TORNA IN SCENA CON LA COMMEDIA “LIOLA’” di L. Pirandello

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” torna finalmente in scena e chiuderà la stagione teatrale del Teatro Auditorium di S. Cesareo con la commedia “Liolà” di Luigi Pirandello, in scena dal 26 aprile al 12 maggio ( venerdì e sabato ore 21, domenica ore 18), con la regia di Claudio Tagliocozzo, che ne interpreta anche il protagonista.
 

La settima edizione di Teatri di Vetro

Teatri di Vetro

La settima edizione di Teatri di Vetro si apre ai linguaggi artistici contemporanei. Consolidatosi come spazio aperto, luogo di ricezione e visibilità delle realtà più interessanti della scena nazionale indipendente, il festival programma attraverso la costante relazione con gli artisti e attraverso Avviso pubblico, intercettando nuove estetiche, elaborazioni linguistiche del teatro, della danza, della performing art e del videoteatro, includendo, da quest’anno, arti visive, musica ed elaborazioni sonore.

Lo spettacolo Sorelle all'Accènto Teatro

Sorelle Accènto Teatro

Al debutto nel 2010 lo spettacolo Sorelle scritto da Shara Guandalini e Simona Zilli registrò il tutto esaurito; lo stesso accadde la stagione successiva. Dal 19 al 28 aprile 2013 le due Sorelle, interpretate dalle stesse autrici e dirette da Pascal La Delfa, ritornano in scena all'Accènto Teatro di Roma, dal venerdì alla domenica, per raccontare la loro storia che, poi, è la storia di tutti. Storia di scelte, di ricordi, di coincidenze e incastri.

Due nuove date per Amor Burlesque

Amor Burlesque

Amor Burlesque nasce a Roma nel 2012, come spin-off delle BB Burlesque di Bologna, entrambi i gruppi capitanati nella direzione artistica da Claudia Rota, coreografa di caratura internazionale e valente istruttrice del Vasco Rossi Dancing Project, dove le artiste romane hanno tenuto il corso di perfezionamento. Il gruppo conta sette performer, ognuna con sue caratteristiche peculiari, tutte accomunate da grande professionalità e autentica passione per questa forma d'arte che tanto sta tornando prepotentemente di moda e di grandissima attualità. Una sintesi sensuale e stuzzicante di ballo e interpretazione, che vuole sedurre senza mai superare la sottile linea di demarcazione tra erotismo e volgarità.

NON C'E' DUE SENZA TE AL TEATRO DE' SERVI

NON C'E' DUE SENZA TE

Rondini Ass. Cult. e Ass. Sicilia Teatro

presentano

Dal 23 aprile al 12 maggio 2013

H21 SAB. H 17,30 E 21 DOM 17,30

 

Non c’è due senza te

con Claudia Campagnola, Marco Morandi, Matteo Vacca, Carlotta Proietti

 canzoni Marco Morandi – Musiche Enrico Blatti

scritto e diretto da Toni Fornari

Gli appuntamenti collaterali del progetto Aldo Morto 54 al Teatro dell'Orologio

Aldo Morto 54 al Teatro dell'Orologio

Continuano gli appuntamenti che accompagnano Aldo Morto 54, i due mesi di reclusione-spettacolo di Daniele Timpano al Teatro dell'Orologio di Roma.
Lunedì 15 aprile ore 19,00
Il cinema e le immagini negli anni Settanta
seminario a cura del Prof. Flavio De Bernardinis
Un excursus storico e critico sul cinema italiano degli anni Settanta tra impegno politico e grida di protesta.

Martedì 16 aprile ore 20,00
Io so
Severino Briccarello legge Pier Paolo Pasolini
Accompagnamento musicale di Federico Briccarello.