Al momento non ci sono spettacoli in scena.

Tutte le news dal Blog

L’associazione teatrale “Marionette Senza Fili” e La Caramella Buona Onlus insieme per un fine settimana di solidarieta’

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo continua la proficua collaborazione con l’associazione La Caramella Buona Onlus ed il 29, 30 e 31 maggio ( ore 18 e ore 21 venerdì e sabato e domenica ore 18) porterà in scena presso il Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo la commedia in dialetto romanesco di Maurizio D’Eramo “E’ finito er temporale”. Il ricavato sarà destinato all’associazione La Caramella Buona onlus per la sua attività a sostegno dei minori vittime di pedofilia.

Sulle orme di antichi pellegrini … aspettando il Giubileo

In occasione del gemellaggio con il Festival Europeo della Via Francigena, Cerealia Festival presenta un evento che anticipa la V edizione del festival che aprirà ufficialmente il 9 giugno. Il programma a Capo di Bove prevede la visita guidata agli scavi e al museo, “canti e racconti di pellegrini”concerto in costume di musica medievale dei Viatores musici. A seguireintroduzione all’alimentazione dei pellegrini nel Medioevo a cura di Tiziana Briguglio. Al termine della mattinata il pubblico partecipante riceverà la bisaccia con la merenda del pellegrino. L’evento è a cura dell’ ArcheoClub d’Italia sede di Roma e MThI. Si ringrazialaSoprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l'Area archeologica di Roma.

in gemellaggio con
Festival Europeo della Via Francigena

Partenza del gruppo dalla Chiesa di S. Nicola di Bari -Mausoleo di Cecilia Metella con passeggiata fino al Capo di Bove

Prenotazione obbligatoria entro il 27 maggio: 338/1515381 - info [at] mthi [dot] it
http://www.cerealialudi.org/

Auditorium Parco della Musica - "Vento Moresco" con Flamenco Tango Neapolis e Milagro Acustico

Milagro Acustico e Flamenco Tango Neapolis portano in scena VENTO MORESCO,  un progetto artistico che unisce musica, poesia e danze della cultura mediterranea e mette a confronto le ricerche artistiche di questi due gruppi da anni presenti sulla scena internazionale. Il Vento parte da Oriente, dalla Turchia e passando per la Sicilia, l'isola giardino degli arabi, approda a Napoli, prosegue per la Spagna, si trasforma a passo di Flamenco e continua il suo viaggio a bordo dei piroscafi che portano i nostri migranti in terre lontane, in Argentina dove il vento prende una nuova forma, quella del Tango.

INVENTARIA: La festa del Teatro Off

Festival INVENTARIA 2015 - V edizione
 
DOVE, COME E QUANDO
Organizzato dalla compagnia DoveComeQuando di Roma, il Festival avrà luogo anche quest'anno nello storico Teatro dell'Orologio di Roma, dal 11 al 24 maggio 2015 ed è suddiviso in due sale, la Sala Mario Moretti e la Sala Gassman, e quattro sezioni, tre di concorso (Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali) e una fuori concorso. Per tutte, il focus è la drammaturgia contemporanea.


 

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” presenta il suo primo musical: “La Bella e La Bestia”

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo, conclude la  brillante stagione teatrale con il musical “La Bella e la Bestia”, in scena presso il Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo, dal 2 al 24 maggio (venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 18 – prenotazione consigliata) .
 

San Cesareo, L’associazione “Marionette senza fili” presenta “Er Carnevale de Meo Patacca”con Claudio Natili ed Avio Focolari

L’associazione teatrale “Marionette senza fili”, guidata dall’attore, regista e direttore artistico Claudio Tagliacozzo, e l’Amministrazione comunale di S. Cesareo con il l’assessore alla cultura Massimo Mattogno, presentano, in via del tutto eccezionale, la brillante commedia musicale fuori stagione “Er Carnevale de Meo Patacca” in scena dal 24 al 26 Aprile presso il Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo. (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica ore 18.00 – si precisa che lo spettacolo di venerdì è SOLD OUT).
 

“Nessuno Muore”, il nuovo atteso lavoro di Luca De Bei in scena alla Cometa

E’ sicuramente una delle novità più attese della stagione teatrale. Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 5 al 24 maggio 2015 , il nuovo spettacolo scritto e diretto da Luca De Bei dal titolo NESSUNO MUORE. De Bei – vincitore del Premio Le Maschere 2011 come "Miglior Autore di Novità Italiana" per  Le Mattine 10 alle 4, torna in scena con questo nuovissimo lavoro, che vede protagonisti: Andreapietro Anselmi, Maria Vittoria Argenti, Chiara Augenti, Michele Balducci, Federica Bern, Giulio Forges Davanzati, Alessandro Marverti, Arianna Mattioli.

LOVE BEYOND DEATH

Mercoledì 29 aprile 2015, alle ore 20,00 in prima nazionale, sarà presentato al Forum Austriaco di Cultura di Roma il concerto “Love beyond death” (l’amore oltre la morte), viaggio musicale alla fine della vita e oltre. L’evento è promosso dal Forum Austriaco di Cultura di Roma con la collaborazione dell’associazione Music Theatre International.

Shakespea Re di Napoli di Ruggero Cappuccio in scena ai Conciatori

Uno spettacolo che da vent’anni attraversa i palcoscenici dei teatri italiani ed esteri. Un classico del teatro italiano amato dal pubblico. Shakespea Re di Napoli, ritorna a Roma al Teatro dei Conciatori dal 7 al 26 aprile 2015. Il testo di Ruggero Cappuccio, pubblicato nella Collana Classici della Einaudi è interpretato da Claudio Di Palma e Ciro Damiano. La messinscena nata al Festival di Sant’Arcangelo nel 1994 ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali. Shakespea Re di Napoli continua ad affascinare platee e generazioni diverse costituendo uno dei rarissimi esempi di lunga durata nell’ambito delle piccole produzioni private italiane.